Ali-Mente

La dieta è una questione di testa


La dieta è una questione di testa… con un percorso psico-nutrizionale sarai seguito per poter finalmente raggiungere il benessere  sotto ogni aspetto! Il lavoro in equipe è scientificamente il metodo più efficiente a lungo termine.

In collaborazione con la Dott.ssa Bacchetta viene adottato un trattamento multidisciplinare nei casi di sovrappeso, dell’obesità e dei disturbi alimentari.

IL PROGRAMMA DI ALI-MENTE PER SOVRAPPESO E OBESITÀ

Il programma Ali-Mente ha l’obiettivo di aiutare il paziente a modificare in modo persistente lo stile di vita e a mantenere nel tempo il peso perduto. Con il trattamento il paziente impara a capire come funziona il suo corpo, a pianificare da solo il suo programma alimentare e di attività fisica. Inoltre apprenderà le più moderne strategie psicologiche per affrontare gli ostacoli alla perdita e al mantenimento del peso.

La dieta è una questione di testa… con un percorso psico-nutrizionale sarai seguito per poter finalmente raggiungere il benessere sotto ogni aspetto! Il lavoro in equipe è scientificamente il metodo più efficiente a lungo termine.

 

metodo psico nutrizionale

IL PROGRAMMA DI ALI-MENTE PER I DISTURBI ALIMENTARI

Il trattamento dei disturbi dell’alimentazione (Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa, Disturbo da Alimentazione Incontrollata) proposto da Ali-Mente si basa sulla Terapia Cognitivo Comportamentale o CBT sviluppata presso l’Università di Oxford. Questo tipo di terapia è considerata dalle linee guida internazionali il trattamento elettivo per la cura dei disturbi dell’alimentazione.

Il trattamento è sempre personalizzato e ha l’obiettivo di aiutare il paziente a sviluppare una valutazione di sé meno dipendente dal peso e dalla forma del corpo, interrompendo i principali meccanismi che operano nel mantenere il disturbo dell’alimentazione.


cta mela

Detrazioni Fiscali

Essendo il dietista inquadrato dalla legge (D.M. 14.09.1994, n. 744) sotto il profilo di “professionista sanitario dell’area tecnica-assistenziale”, la visita è detraibile ai fini fiscali.

Scarica il modulo

Per fruire della detrazione in oggetto, saranno necessarie la fattura del dietista e la prescrizione del medico (circolare 17/E del 2006). Come altre spese sanitarie sostenute nell’anno di imposta da parte del contribuente, per suo conto o per quello di un coniuge o di un suo familiare a carico, devono essere indicate dal contribuente che presenta il modello 730 nei righi compresi tra E1 ed E5. La detrazione Irpef è pari al 19% della spesa, una volta superata la franchigia di €. 129,11.

La Legge di Bilancio 2020 ai commi 679 e 680 ha previso che, per beneficiare dei rimborsi Irpef del 19%, sarà obbligatorio sostenere le relative spese mediante mezzi di pagamento traccabili. Tutte le spese che danno diritto allo sconto fiscale del 19% in dichiarazione dei redditi, a decorrere dal 2020, non potranno più essere effettuate con l'utilizzo del contante, pena la perdita della detrazione stessa.
 

Chi sono

Ho scelto di essere una dietista (ho avuto la fortuna di scegliere il mio lavoro), credo in quello che faccio e voglio trasmetterlo alle persone che incontro nel mio cammino.

Rete Famiglia Veg

Faccio parte della Rete Famiglia Veg, un insieme di professionisti della nutrizione a base vegetale nell'alimentazione pediatrica e/o nella donna in gravidanza e allattamento.

Contatti

Indirizzo
    • Dietista Massarotto
      Via Gaggiolo 122, Oleggio (NO)
    • Clinica Viana
      Via Delle Grazie 6, Novara
    • Ali-Mente
      Via Arona 95, Borgomanero (NO)
Telefono
338 1563244